Home » Consigli Single » L’anima gemella? Scopri come trovarla sui siti di incontri

L’anima gemella? Scopri come trovarla sui siti di incontri

L’anima gemella può essere facilmente identificata grazie ai siti di sesso online ma, naturalmente, devi assolutamente capire se quella persona che hai puntato può essere definita come tale oppure se si parla della classica avventura passeggera.

Ecco come identificare la persona perfetta che fa al caso tuo.

L’estetica e il carattere

Spesso e volentieri, quando si parla di anima gemella, si tende a pensare solo ed esclusivamente all’estetica oppure al modo di fare dell’altra persona.
Ebbene devi sapere che per trovarla sui siti di appuntamenti hai il compito di combinare perfettamente queste due caratteristiche affinché tu possa evitare delle brutte sorprese.
Considera quindi che hai il compito preciso di inserire tutti i vari criteri che reputi idonei alle tue esigenze nel motore di ricerca del sito che hai deciso di utilizzare.

Per esempio se intendi trovare un ragazzo sportivo, oppure una donna adulta amante delle serate intime, nei vari criteri di ricerca devi inserire anche queste caratteristiche.
In questo modo hai l’occasione di scartare tutte quelle persone che non hanno quei parametri caratteriali chiave che per te assumono la massima priorità.

Ovviamente devi anche dare spazio all’estetica, che assume una grande importanza: la sola attrazione caratteriale potrebbe non essere sufficiente visto che l’anima gemella è anche quella persona che esteticamente rispecchia perfettamente a tutte le tue richieste estetiche.

Questo vale anche nel caso contrario, ovvero una bella donna o un ragazzo dal look curato, se non hanno degli elementi caratteriali affini ai tuoi, rimangono solamente belle persone da vedere ma sicuramente non rientrano nella categoria delle anime gemelle.

Leggi anche: Dove trovare ragazze single pronte a dartela

Le differenze e gli aspetti complementari

Ma devi per forza focalizzarti solo ed esclusivamente sui vari aspetti che vi rendono simili?
Assolutamente no: anche le differenze caratteriali rappresentano dei criteri importanti che ti permettono a tutti gli effetti di capire se quella persona rientra nella categoria dei potenziali partner con cui puoi avviare una relazione oppure no.

Analizza anche tutti gli altri aspetti del carattere che vanno a contraddistinguere quella persona: spesso e volentieri sono proprio le differenze che permettono di creare una coppia che si completa a vicenda e che riesce a vivere delle relazioni uniche sotto ogni aspetto.

Perciò non limitarti a valutare la persona che hai visto sul sito di incontri online solo dal suo aspetto estetico e dalle parti in comune che hai con lui/lei, ma cerca di analizzare tutte le altre tipologie di caratteristiche che possono attrarti.

In questo modo hai anche una visuale completa di quella persona e puoi capire fin da subito se vale la pena contattarla oppure se è meglio lasciarla perdere.

La prima impressione e l’appuntamento

Per conoscere l’anima gemella online sugli appositi siti devi anche prendere coraggio e contattare chi hai deciso di puntare.

Ti basta pochissimo tempo per capire se quella persona può essere definita come anima gemella, dato che la prima impressione che hai ti consente di valutare se proseguire con la conoscenza virtuale, per poi passare a quella reale, oppure se interrompere immediatamente il rapporto.

Ovviamente devi avere pazienza e cercare di capire come si comporta quella persona e come si relaziona a te.

Se questa dovesse essere convincente e ispirarti, allora puoi concedere un incontro dal vivo e proprio in questo frangente ahi la conferma che tanto cerchi, ovvero capire se quella persona può essere considerata realmente come anima gemella oppure no.

Pertanto, sfruttando questo insieme di caratteristiche, puoi finalmente trovare la tua dolce metà grazie ai siti di dating.