Flirtare.com: Recensione, Opinioni, Sito d’incontro per flirt online

Negli ultimi anni, la digitalizzazione sempre più significativa sta introducendo un nuovo modo di intrattenere relazioni interpersonali tra le varie persone. Nonostante che ormai da moltissimi anni i siti di incontri siano sempre più comuni, alcuni siti stanno facendo progressi diventando sempre più efficaci.

Dopo aver sentito parlare da molta gente del sito web flirtare.com ho deciso di provarlo per qualche mese. Dopo essere rimasto particolarmente soddisfatto e colpito dalla mia esperienza sulla piattaforma ho deciso di scrivere una recensione che sia anche una guida per aiutare i nuovi utenti che si addentrano per la prima volta nel mondo degli incontri online per permettere loro di avere successo con delle belle donne reali.

Che tipo di sito è flirtare.com?

Flirtare.com sembra essere un comune sito per incontri online che funzione grazie ad un sistema di chat tra gli utenti. Si possono conoscere persone vere che vivono nella nostra zona con cui chattare per fare amicizia, per avere incontri sessuali o magari addirittura per iniziare ad uscire seriamente e da cosa nasce cosa fino a che non si svilupperà una vera relazione.

Il sito si caratterizza come una piattaforma in cui è possibile trascorrere del tempo piacevole e parlare con persone nuove, con cui passare belle giornate insieme. Come quasi tutti i siti di incontri online, l’obiettivo di flirtare.com è molto semplice, facile da usare e ottimo per avere rapporti sociali tramite il sistema di chat.

La piattaforma Flirtare.com fa di tutto per poter trovare un certo equilibrio tra chi cerca una storia più sensuale, e chi invece ha solo bisogno di qualcuno con cui chiacchierare e per passare del tempo, magari confidandosi con nuove persone. Il nome stesso di Flirtare.com lascia capire che, a contrario di altri siti web, il sito punta a far parlare le persone per flirtare e conoscersi meglio piuttosto che un sito mirato alla ricerca di semplici avventure sessuali, gli incontri dal vivo potranno accadere solo se entrambi i soggetti vogliono passare allo stage successivo.

Come funziona la piattaforma

Anche se la home page metta in chiaramente in evidenza come Flirtare.com sia una piattaforma un pochino differente dagli altri siti di incontri, le opzioni e funzionalità sono praticamente le stesse, il funzionamento è pressoché identico a quello degli altri siti, quello che è diverso sono principalmente le tipologie di persone che attrae.

Ovviamente bisogna registrarsi al sito, direttamente dalla home page flirtare.com ci si troverà direttamente sulla scherma iniziale dalla quale è possibile completare la registrazione. In alto a destra, se sei già iscritto, puoi effettuare il login, oppure al centro a destra dello schermo troverai una finestra dove dovrai inserire: il tuo sesso, il tipo di persona che stai cercando e la zona o l’area che in cui ti interessa conoscere delle persone.

Funzioni e caratteristiche principali del sito

Sin dalle prime volte sulla piattaforma si può notare quanto sia un sito di incontri decisamente facile ed intuitivo da utilizzare, la grafica ed il layout sono molto curate e le varie funzioni sono tutte raccolte in un unico menu a tendina, compatto e pratico. Data la mia esperienza sul sito, consiglio di iscriversi al sito anche solo per farsi un’idea più precisa di che tipo di piattaforma sia, anche perché nel processo di registrazione non vengono chiesti dati personali se non il proprio indirizzo di posta elettronica e non bisogna procedere con alcun tipo di pagamento.

La scelta starà poi a voi se avrete voglia di sottoscrivere o meno un abbonamento. Inutile dire che gli users che avranno un account a pagamento saranno avvantaggiati rispetto a quelli che ne hanno uno gratis ma l’upgrade da gratuito a pagamento si può fare in qualsiasi momento, è quindi possibile iscriversi con un account gratuito per poi passare a quello premium se vi dovesse piacere il sistema e vorrete incrementare le possibilità di uscire con una o più donne che si trovano nella tua area.

I costi vari e come funzionano i crediti 

I prezzi ed i costi su Flirtare.com variano moltissimo in base alle varie funzioni che ci possono interessare. Di seguito andremo ad analizzare le varie sezioni del sito in cui si possono spendere soldi.

Costo iscrizione

Sul sito Flirtare.com c’è la possibilità di iscriversi in maniera totalmente gratis, difatti è sufficiente inserire la propria email o del proprio account di google. L’unico prerequisito da rispettare è il limite minimo di età dei diciotto anni.

Costo abbonamento

Per chi volesse passare ad un account premium per ricevere alcune funzioni aggiuntive è possibile sottoscrivere un abbonamento, naturalmente la fattura per il pagamento sarebbe comunque in forma completamente anonima per evitare spiacevoli inconvenienti imbarazzanti. I tipi di abbonamento che si possono sottoscrivere sono ben tre, il primo che prevede un impegno di 3 mesi che costa 13.33 euro al mese, quello da sei mesi invece ha un costo di 9.99 al mese mentre quello annuale viene a costare solo 8.33 al mese. Come è evidente più l’abbonamento sottoscritto sarà lungo e meno sarà alto il costo mensile per l’abbonamento.

A cosa servono i crediti?

La prima funzione può permetterti di apparire tra i primi risultati della ricerca, avere un badge che ti identifica come utente premium, e la possibilità di inviare fino a cinque ice-breakers per contattare direttamente le donne che ti interessano di più. Per inviare messaggi invece avrai bisogno di tokens.

Quanto costano i crediti?

Per chi non fosse abbonato come si può muovere sul sito? Anche se non sei un utente premium potrai messaggiare con gli altri utenti grazie ai crediti. Più crediti avrai e più salirà il costo dei pacchetti, per essere più precisi i pacchetti a disposizione degli utenti sono ben quattro: 220 gettoni, 410 gettoni, 900 gettoni e 2500 gettoni. Il costo dei gettoni è il seguente: 29.99 euro, 49.99 euro, 99.99 euro, 249.99 euro.

Quali sono i costi per gli utenti di sesso femminile

Su flirtare.com non si fa alcuna distinzione tra uomini e donne, tutti hanno pari opportunità, diritti, possibilità di conoscersi e di conseguenze anche le donne avranno le stesse tariffe da rispettare.

Flirtare.com è affidabile oppure no

Data la possibilità di inserire un nomignolo inventato per l’user può far credere che in realtà il sito sia pieno di profili fake, in realtà il sistema di nickname serve a garantire l’anonimato e a tutelare la privacy degli utenti. La piattaforma fa molta attenzione al tipo di utenti iscritti e quelli non verificati vengono bannati.

Che tipi di metodi di pagamento vengono accettati su Flirtare.com

Come abbiamo detto in precedenza nei paragrafi precedenti si ha la possibilità di comprare crediti oppure un abbonamento premium. La domanda è quindi naturale, come si può pagare su flirtare.com? Il sito permette di pagare sia tramite carta di credito che debito, ovviamente mantenendo l’anonimato. Inoltre si accettano i pagamenti effettuati tramite il sistema messo a disposizione PaySafeCard per colore che ne fossero in possesso.

Come rendere più visibile il vostro profilo 

Questa è senza dubbio una delle parti più importanti quando ci si iscrive ad una piattaforma di incontri, anche perché sarebbe piuttosto inutile avere un bel profilo curato, essere registrati, aprire di continuo la casella dei messaggi per controllare se qualche bella donna ci avesse contattati senza che il nostro profilo sia sufficientemente visibile. Poca visibilità vuol dire poche possibilità che una donna vera ci contatti o faccia un match col nostro profilo.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci che il nostro profilo si sufficientemente accattivante, un profilo con pochi dati, privo di foto o senza una bella descrizione che intrighi a prima vista le donne che vi capitano sopra è piuttosto inutile, nessuna ragazza sarà spinta a conoscervi se non coglierà al primo colpo un dettaglio che la incuriosisca sulla vostra personalità o sul vostro aspetto fisico.

La parola chiave è originalità, dovete puntare a distinguervi dalla massa, ricordatevi che una bella donna avrà decina di uomini interessati a lei, l’unico modo per conquistare la sua attenzione è essere diversi dagli altri e distinguersi dalla massa.

Il modo migliore è sfruttare le vostre potenzialità, mettete delle belle foto del profilo, magari qualcuno in cui vi si veda intenti a svolgere qualche attività interessante come a cavallo di una moto o mentre fate un escursione in montagna, ognuno chiaramente in base ai proprio interessi.

In secondo luogo scrivete una bella descrizione, non troppo lunga e dispersiva ma qualcosa che vi renda interessanti, descrivete i vostri hobbies preferiti e le vostre passioni così da attirare le donne che le condividono, ad esempio se vi piace cucinare una donna appassionata di cucina facilmente sarà incuriosita da voi e potrete rompere il ghiaccio parlando poi della passione in comune, e poi tanto da cosa nascerà cosa e il gioco è fatto.

Come funziona il sito, vediamone i dettagli:

Dopo aver studiato accuratamente come funziona il portale flirtare.com abbiamo capito che potrebbe essere utile per un nuovo utente avere una breve guida da leggere per scoprire esattamente come è diviso il sito e quali sono le sue funzionalità migliori, spiegate nei dettagli.

La home page si mostra con un layout piuttosto semplice ma innovativo in cui si vede nell’angolo superiore a sinistra dove ci sono il nome della piattaforma e sotto si può vedere la propria foto del profilo. La pagina iniziale poi è divisa in varie aree, ognuna caratterizzata da alcune peculiarità.

A sinistra abbiamo la barra principale che ospita la varie funzioni, qui possiamo trovare le varie sezioni come il tasto Home, la chat per i messaggi, la sezione dedicata alle visite, la barra di ricerca, i preferiti, i crediti accumulati, le web-cam. Analizziamo più nei dettagli le varie sezioni:

  • Il tasto Home: qui si torna alla pagina iniziale da dove si può accedere e soprattutto si vedono i profili degli abbonati più popolari e soprattutto quelli dei nuovi iscritti alla piattaforma, inoltre c’è un’intera sezione dedicata alla ricerca rapida interna al sito.
  • I Messaggi: qui possiamo vedere tutti i messaggi ricevuti e anche quelli che abbiamo inviato, lì si ha una sezione dedicata ai messaggi ancora da leggere e poi la sezione Cestino dove si possono cancellare quelli non più graditi.
  • Visite: Area molto interessante dove si possono mettere in mostra gli users che hanno visitato il nostro profilo, i dati presenti sono composti da: username, età e area di provenienza; in più ovviamente si possono vedere le loro foto del profilo.
  • Barra di Ricerca: qua si ha la possibilità di fare una ricerca veloce oppure più progredita dei profili presenti su flirtare.com.
  • Preferiti: ogni user può scrivere in questa area i profili che decide di seguire con più attenzione e cura.
  • Crediti: questa area è dedita all’acquisto dei gettoni e al controllo e alla verifica degli user connessi in tempo reale.
  • Web Cams: se state cercando un servizio di web cam in streaming in diretta dove si può conversare in live avete trovato la sezione perfetta per voi.

Nella parte superiore della home page sono invece presenti le aree: Mio Profilo, Messaggi, Aggiungere Fotografie, Preferiti, Barra di Ricerca e Rettifiche. Le categorie come messaggi, preferiti e barra di ricerca sono praticamente uguali alle precedenti, tuttavia le altre andrebbero analizzate più con cura.

Conclusione

  • Mio Profilo: qua si possono cambiare dei dati del proprio account principale come ad esempio il nostro nickname o descrizioni fisiche come colore dei capelli o statura.
  • Aggiungere foto: In quest’area troveremo una sezione dedicata all’inserimento delle proprie foto prese da un album fotografico in cui ci si possa mettere in mostra davanti agli altri users.
  • Rettifiche: Questa è una delle aree più interessanti del sito. In questa zona ci sono molti dettagli utili per chi presta cura alla privacy e agli aspetti legati alla sicurezza.

Questa è infatti l’area dedicata al cambio di password oppure regolamentare le impostazioni legati alle proprie notifiche, oppure l’area dedicata a chi volesse cancellare il proprio account.

Flirtare.com mette al centro della pagina iniziale gli account degli iscritti più famosi e gli utenti iscritti da poco, inoltre si ha una finestra con le nostre attività più recenti che ci interessano sulla piattaforma.

L’ultima parte in fondo della pagina iniziale è dedicata alle informazioni tecniche, come ad esempio l’opzione di richiedere un supporto all’assistenza clienti ed eventuali informazioni su dubbi che possano sorgere legati al funzionamento della piattaforma.