Flirtlocali.com La mia esperienza personale su questo sito per flirtare

Recensione Flirtlocali

In questi ultimi mesi ho sentito parlare da varie persone del sito Flirtlocali come piattaforma di incontri e così ho deciso di iscrivermi per farmene un’idea più precisa. La prima impressione una volta aperto il sito è buona, l’idea è quella di farti conoscere ragazze e donne in cerca di un uomo nei tuoi dintorni. Il sito stesso ha una buona grafica ed è facile da utilizzare, la registrazione è completamente gratuita e non chiede di inserire carte di credito come fanno altri siti, un primo segno della serietà del servizio. Dopo la prima impressione decisamente positiva non restava che testarlo e provare a vedere se fosse efficace o meno, anche perché è l’unica cosa che conti davvero quando si va su un sito di incontri.

Prima di scrivere questa guida ho passato diverso tempo sul sito in questione e devo dire che se all’inizio ero un pochino scettico mi sono dovuto ricredere quando ho iniziato a ricevere in primi match nel giro di qualche giorno e nel giro di una settimana avevo già due ragazze con cui stavo chattando regolarmente e con una di loro ci sono anche uscito nel giro di poco. Sito affidabile e sicuro da utilizzare, ottimo il fatto che offra un iscrizione gratuita così da poterlo provare prima di acquistare eventualmente dei crediti.

Rispetto ad altre piattaforme che sembravano più delle truffe mi sono trovato decisamente bene ed i risultati sono reali.

Una delle cose fondamentali è che vi sono iscritte donne reali che abitano in zona e non veniamo messi in contatto con donne casuali che vengono dall’altra parte del mondo, sembra scontato ma sono pochi i siti che offrono la possibilità di conoscere per davvero le donne con cui si chatta. Il servizio è sicuro e tutela assolutamente la privacy. I prezzi sono più che onesti se si pensa che ci consentono di arrivare a degli appuntamenti reali con donne che hanno il nostro stesso obbiettivo. Forse l’unico svantaggio che ho riscontrato è il fatto che non ci sia ancora la possibilità di accedere al servizio sotto forma di applicazione, anche se l’accesso da mobile è buono e non ha alcun tipo di bug.

Devo dire che nonostante fossi piuttosto scettico all’inizio sono riuscito, con un po’ di pazienza, ad ottenere un paio di appuntamenti dopo una settimana dall’iscrizione. Se vi interessa saperne di più della mia esperienza personale e volete sapere esattamente come funziona il sito e come fare ad ottenere dei risultati concreti continuate a leggere questo articolo dove vi toglierò qualsiasi dubbio, così che possiate utilizzare questa piattaforma sfruttandone tutte le potenzialità.  

Sin dalla prima visita si può notare quanto sia un sito di incontri decisamente facile ed intuitivo da usare, la grafica è molto curata e le varie funzionalità sono tutte raccolte comodamente in un unico menu a tendina. Personalmente consiglio di iscriversi al sito anche solo per farsi un’idea più precisa di che tipo di piattaforma sia, anche perché nel processo di registrazione non vengono chiesti dati personali se non il proprio indirizzo di posta elettronica e non bisogna effettuare alcun pagamento.

Starà poi a voi decidere se sottoscrivere o meno un abbonamento. Inutile dire che gli utenti che avranno un account premium saranno avvantaggiati rispetto a coloro che ne hanno uno gratuito ma l’upgrade da gratuito a pagamento si può fare in qualsiasi momento, è quindi possibile iscriversi con un account gratuito per poi passare a quello premium se vi dovesse piacere la piattaforma e vorrete aumentare le possibilità di uscire con una o più donne nei dintorni.

Un opzione piuttosto interessante è quella di iscriversi a programmi associati, rendendosi così visibili su tutta la vasta rete di siti del gruppo flirtlocali così da poter aumentare notevolmente il numero di visualizzazioni che riceverà il vostro profilo e di conseguenza le possibilità che una donna vi contatti.

Tendina del menu principale

Una delle funzionalità che ho apprezzato di più come nuovo utente è stata proprio la semplicità d’uso del menu a tendina dal quale si ha la possibilità di accedere a tutte le funzione disponibili sul sito come ad esempio:

  • La ricerca di profili, ottima per ritrovare un profilo che ci interessava particolarmente e di cui ci eravamo segnati il nome.
  • I messaggi, dalla quale potrete tenere sotto controllo i vari messaggi con le donne che avrete conosciuto sulla piattaforma.
  • La chat, dove potrete comodamente scambiarvi messaggi e foto con la vostra ultima conquista.
  • La ricarica crediti, i crediti sono piuttosto importanti all’interno della piattaforma in quanto sono quelli che ci permettono di accedere a varie funzionalità premium.

 Gioco dei match

Questa è una funzionalità piuttosto comune nei siti d’incontri ma su flirtlocali è gestita molto bene, è semplice ed intuitiva e ci consente di scegliere tra le donne che più ci piacciono esteticamente e in base agli interessi comuni che abbiamo, lo stesso vale per loro, di conseguenza quando inizieremo una conversazione con una ragazza partiremo avvantaggiati poiché sappiamo già che anche loro sono interessate a noi e condividono alcuni dei nostri interessi, lasciando così molte più possibilità di riuscita quando si decide di rompere il ghiaccio sfruttando uno degli interessi comuni trovati sul suo profilo.

Dalla schermata del gioco dei match si iniziano a visualizzare i vari profili e noi avremo la possibilità di metterci un like, salvarlo, funzione molto comoda quando magari stiamo già chattando con un’altra ragazza ma vogliamo tenerci aperte altre opzioni nel caso in cui andasse male con la prima, o in alternativa iniziare direttamente la conversazione rompendo il ghiaccio con una frase d’effetto.

Utilizzando questa sorta di gioco è più intrigante e semplice trovare una partner anche perché le stesse ragazze la vedono come una cosa giocosa e non si sentiranno in imbarazzo a parlare con voi sapendo che l’interesse è reciproco. Il sistema tenderà per giunta a mostrarvi prevalentemente account con interessi comuni e della categoria che a voi interessa di più grazie ai dati che si forniscono nel processo di registrazione, restringendo così il campo di ricerca ed aumentando le possibilità di riuscire ad ottenere dei match con donne reali e con le quali condividete già delle affinità.

Come ci si registra a flirtlocali?

L’iscrizione è piuttosto semplice ed adatta anche alle persone meno abituate a che fare con la tecnologia. Tutto si rivela essere molto intuitivo sin dai primi passi in cui ci verrà chiesto di compilare dei campi con i nostri dati più importanti come il nome o la zona che ci interessa, l’età ovviamente e che tipo di persona stiamo cercando, se uomo o donna. Quindi vi verranno chiesti indirizzo email e password con le quali potrete accedere in futuro al vostro account anche da remoto, il sito è infatti ottimizzato sia per i computer che per chi preferisce utilizzarlo in versione mobile dal proprio telefono. Clicca su Registrati per proseguire e passare alla fase successiva.

A questo punto della registrazione vi verrà inviata una mail per confermare che vi state iscrivendo al sito e voi dovrete accedere alla vostra casella di posta elettronica per poter confermare l’iscrizione grazie ad un codice di conferma che vi verrà inviato o all’indirizzo presente nella mail che vi rimanderà al sito di incontri e confermerà in automatico la vostra registrazione.

Con questo passaggio avete concluso la vostra registrazione senza aver inserito alcun metodo di pagamento o aver sottoscritto nessun contratto vincolante, sarete liberi di accedere al sito senza impegno e starà a voi decidere poi se proseguire e magari acquistare dei pacchetti di gettoni o meno, nel frattempo vi sarà possibile procedere con la personalizzazione del proprio profilo e potrete iniziare a sfruttare le potenzialità della piattaforma. Si consiglia caldamente di arricchire il vostro profilo con foto e informazioni aggiuntive, si tratta di dati opzionali che non sono necessari alla registrazione ma aumentano notevolmente le vostre possibilità di attirare una donna interessata a voi.

Come rendere più visibile il profilo su flirtlocali

Si tratta di una delle parti più importanti quando ci si iscrive ad un sito di incontri, anche perché sarebbe pressoché inutile avere un bel profilo, essere registrati, aprire ogni ora la casella dei messaggi per controllare se qualche bella ragazza ci avesse contattati senza che il nostro profilo sia sufficientemente visibile. Poca visibilità vuol dire poche possibilità che una donna vera ci contatti o faccia un match col nostro profilo.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci che il nostro profilo si sufficientemente accattivante, un profilo con pochi dati, privo di foto o senza una bella descrizione che intrighi a prima vista le donne che vi capitano sopra è piuttosto inutile, nessuna ragazza sarà spinta a conoscervi se non coglierà al primo colpo un dettaglio che la incuriosisca sulla vostra personalità o sul vostro aspetto fisico. La parola chiave è originalità, dovete puntare a distinguervi dalla massa, ricordatevi che una bella donna avrà decina di uomini interessati a lei, l’unico modo per conquistare la sua attenzione è essere diversi dagli altri e distinguersi dalla massa.

Il modo migliore è sfruttare le vostre potenzialità, mettete delle belle foto del profilo, magari qualcuno in cui vi si veda intenti a svolgere qualche attività interessante come a cavallo di una moto o mentre fate un escursione in montagna, ognuno chiaramente in base ai proprio interessi.

In secondo luogo scrivete una bella descrizione, non troppo lunga e dispersiva ma qualcosa che vi renda interessanti, descrivete i vostri hobbies preferiti e le vostre passioni così da attirare le donne che le condividono, ad esempio se vi piace cucinare una donna appassionata di cucina facilmente sarà incuriosita da voi e potrete rompere il ghiaccio parlando poi della passione in comune, e poi tanto da cosa nascerà cosa e il gioco è fatto.

I vari abbonamenti e i prezzi

Come avevo già accennato prima l’iscrizione al sito di flirtlocali è completamente gratuita, tuttavia per sfruttarlo al meglio e aumentare le nostre possibilità di conoscere delle ragazze si possono acquistare degli appositi pacchetti grazie ai quali ci verranno assegnati dei crediti.

Per avere un idea più chiara vediamo quali sono le funzionalità incluse per gli account gratuiti:

Gli utenti in possesso di account gratuiti hanno la possibilità di creare un loro profilo personalizzato, compilarlo e renderlo più visibile, cercare dei profili specifici grazie all’apposita funzione del menu a tendina, giocare al gioco dei match per conoscere nuove donne.

A cosa servono i crediti

Per poter poi mandare messaggi o rispondere alle ragazze che ci contatteranno dovrete poi utilizzare alcuni crediti, lasciandoci così la possibilità di spendere crediti solo nel caso in cui una donna ci abbia già contattati e voglia magari chiedere di vedersi.

Come comprare i crediti

Abbiamo visto che per poter chattare con le altre utenti in maniera illimitata, avere accesso all’asssitenza clienti premium o vedere in formato più grande le foto delle ragazze avremo bisogno di crediti, i quali si possono facilmente acquistare in maniera del tutto sicura grazie alla sezione -acquista crediti- del menu principale. Naturalmente i prezzi variano in base al numero di crediti che decidete acquistare in un pacchetto. I prezzi sono i seguenti:

  • 10 crediti €14,50
  • 25 crediti €34,50
  • 50 crediti €63,50
  • 100 crediti €118,00
  • 200 crediti €221,00

A questo è possibile anche aggiungere per soli dieci euro al mese l’iscrizione premium che vi lascerà vedere chi ha visualizzato il vostro profilo, funzione molto comoda per vedere che donna è interessata a voi e poterla contattare, sbloccare le foto provate delle utenti che decidono di mettere foto un pochino più piccanti ed accedere direttamente alla galleria immagini del sito dove si trova una collezione di foto hot pubblicate dalle utenti più vogliose e lasciandovi la possibilità di contattarle direttamente.

Cancellarsi dalla piattaforma e bloccare gli abbonamenti sottoscritti

La tua esperienza su flirt locali è andata così bene che ti sei fidanzato o comunque stai avendo una relazione stabile con una ragazza conosciuta sulla piattaforma e ovviamente entrambi non avete più bisogno di utilizzarla, niente di più facile.

La prima cosa che devi sapere è se ti interessa bloccare temporaneamente l’account, magari nel caso in cui tu ti stia frequentando con una da un pochino e non ti interessi continuare ad utilizzare il sito ma non sai quanto potrebbe durare, oppure se credi di aver trovato l’amore della tua vita e decidi proprio di cancellare il tuo profilo.

La procedura in entrambi i casi è piuttosto semplice, basta effettuare il login con le tue credenziali ed andare su impostazioni, da lì scegli tra le opzioni che hai a disposizione, naturalmente se elimini del tutto l’account il procedimento sarà irreversibile e qualora tu volessi iscriverti nuovamente dovresti creare un nuovo account e un nuovo profilo a partire da zero.

Supporto al cliente e sicurezza

Il sito funzione piuttosto bene e personalmente non ho mai riscontrato problemi, tuttavia è giusto sapere come comportarsi nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza, per questo lo staff di flirtlocali offre un servizio di supporto al quale si può accedere comodamente nella sezione contattaci del sito e inserire lì la domanda per la quale necessitiamo di un parere tecnico. Da quello che ho sentito da altri utenti il tempo di risposta è davvero breve e il team di supporto si è dimostrato efficace e disponibile.

Chiaramente il sito flirtlocali garantisce una certa riservatezza grazie ad una politica di sicurezza dei dati volta alla tutela della privacy, utile per tutti gli utenti ma soprattutto per coloro che avessero effettuato pagamenti per l’iscrizione ai contenuti premium.

Conclusioni e giudizio personale della mia esperienza sul sito flirtlocali.com

Prima di scrivere questa guida ho passato diverso tempo sul sito in questione e devo dire che se all’inizio ero un pochino scettico mi sono dovuto ricredere quando ho iniziato a ricevere in primi match nel giro di qualche giorno e nel giro di una settimana avevo già due ragazze con cui stavo chattando regolarmente e con una di loro ci sono anche uscito nel giro di poco. Sito affidabile e sicuro da utilizzare, ottimo il fatto che offra un iscrizione gratuita così da poterlo provare prima di acquistare eventualmente dei crediti.

Rispetto ad altre piattaforme che sembravano più delle truffe mi sono trovato decisamente bene ed i risultati sono reali.

Una delle cose fondamentali è che vi sono iscritte donne reali che abitano in zona e non veniamo messi in contatto con donne casuali che vengono dall’altra parte del mondo, sembra scontato ma sono pochi i siti che offrono la possibilità di conoscere per davvero le donne con cui si chatta. Il servizio è sicuro e tutela assolutamente la privacy. I prezzi sono più che onesti se si pensa che ci consentono di arrivare a degli appuntamenti reali con donne che hanno il nostro stesso obbiettivo. Forse l’unico svantaggio che ho riscontrato è il fatto che non ci sia ancora la possibilità di accedere al servizio sotto forma di applicazione, anche se l’accesso da mobile è buono e non ha alcun tipo di bug.