Solo Avventure: recensione e caratteristiche del portale

soloavventure

✓ Oltre 345.000 donne iscritte ✓ Profili reali e verificati ✓ Chat innovativa e webcam ✓ Registrazione gratuita e veloce

 

9.9

Soloavventure Cos’è e come funziona

E infatti, in un primo momento, cercando qua e là online anche io avevo pensato di scartarlo a priori. Visto che però sono San Tommaso, non mi sono fidato solo di chi scriveva di non essere riuscito a combinare nulla e allora mi sono detto, ma perchè non provare? Del resto un’iscrizione non ha mai ucciso nessuno.

Ed ecco qui che armato di carta di credito e buona volontà ho creato il mio account a mente sgombra. Mi era già successo di dare troppo credito a delle recensioni che poi erano solo frutto di delusioni personali o della concorrenza tra aziende con unico obiettivo di farsi la guerra a colpi di penna avvelenata.

E sai cosa ti posso dire in prima battuta?

Che Soloavventure merita un giro di pista e forse anche più di uno. Voglio però scendere nel dettaglio, così ti renderai conto che quello che dico non è solo un tanto per dire.

Innanzitutto partiamo con la domanda cardine: per chi è? Entrando sulla home page troverete le varie categorie a cui potervi iscrivere:

  • donna cerca donna
  • uomo cerca donna
  • uomo cerca uomo
  • donna cerca uomo
  • coppia cerca singolo
  • incontri in Italia
  • donne mature
  • single over 50

Quindi una vasta scelta per tutti i gusti e tutte le fantasie.

Sempre nella home troverete un box per l’iscrizione nel quale inserire le generalità per poter creare il proprio profilo. Superato questo step sarà possibile imbattersi in due tipologie di account:

  • profili gratuiti
  • profili a pagamento.

Cosa si può ottenere con una semplice iscrizione gratuita? Al termine della procedura, bisogna finalizzare l’iscrizione attraverso la conferma dell’account. Verrà inviato un codice alla mail per poter proseguire. Potrete inserire informazioni quali orientamento sessuale, luogo di residenza, stato civile, etnia, tipo di corpo, colore dei capelli, colore degli occhi. E’ importate caricare delle foto. E in ultimo è stata implementata la funzione video. Tale versione è giusto dirlo, un po’ limitativa lo è perchè non permette all’utente l’invio di messaggi e non da la possibilità di spulciare le gallerie immagini degli altri utenti, tuttavia è possibile vedere il profilo in generale, inclusa la foto scelta dall’iscritto e le generalità.

Pertanto, è palese dirvi che un profilo a pagamento vi consentirà di avere un account premium e quindi più possibilità di incontri su misura. Il costo è di circa 89 centesimi al giorno, da indicazione nella sezione apposita infatti è riportato un importo mensile pari a 24,99 euro da pagare con carta di credito abilitata a qualsiasi circuito. Con tale abbonamento sarà possibile

  • navigare in incognito
  • auto cancellazione della cronologia
  • essere in cima nel Messenger
  • essere in cima alla ricerca
  • ricevere la conferma di lettura dei propri messaggi
  • essere notati 5 volte di più

Va oltremodo detto che tale importo è suscettibile di modifica in quanto potrebbero esserci delle offerte personalizzate a discrezione dei promotori. Ovviamente se non soddisfatti, vi consiglio di disattivare l’abbonamento altrimenti, come per diversi altri siti e applicazioni, si provvederà al rinnovo automatico. Per passare alla versione premium, niente di più semplice, è sufficiente cliccare su “Effettua l’upgrade Adesso”. In questo modo sarà possibile chattare privatamente inviando e ricevendo foto e video, smile, like, cuori e stickers vari. Diciamo che io mi sono subito guardato intorno e non ho per nulla disprezzato ciò che vedevo.

Pertanto passare alla versione a pagamento non è soltanto utile, ma addirittura indispensabile per concretizzare qualcosa! Il mio consiglio quindi è quello di attivare direttamente l’account per un periodo non inferiore al mese, per avere la possibilità di conoscere e concretizzare con quante più persone possibili.

La domanda successiva che sorge spontanea è: ne vale la pena? Ci sono persone reali? I profili reali ci sono, eccome ma bisogna cercare, perché qualche fake perditempo c’è e non sempre è facilmente individuabile.

Infatti ho perso tempo nello scartare le numerosissime richieste di contatto da parte di account che poi non avevano voglia di concludere nulla ma solo tenermi attaccato alla chat. E io non sono una persona amante del dating troppo continuativo, sono più per occhi dentro gli occhi, un caffè e se seon rose fioriranno. Motivo per cui mi sono ritrovato a dover segnalare diversi profili e devo dire che lo staff tecnico è preciso e immediato nel rispondere ed eventualmente nel bloccare gli spam.

Ambientatomi poi nella maniera corretta, sono andato spedito come un treno, ho imparato a ignorare i fake e a concentrarmi sui profili reali, riuscendo ad organizzare degli incontri.

Sono riuscito a fare incontri?

Nonostante lo scetticismo iniziale, sono riuscito a incontrare più di una donna! Dopo due settimane di olio di gomito e pazienza ho capito come poter riscaldare il mio letto. Anche più di quanto avevo messo in cantiere.

In due mesi di iscrizione ho avuto il piacere di invitare a cena, e poi a casa mia, per il bicchiere della staffa, oltre 10 ragazze o donne mature. Con 8 di loro sono finito a letto. Con 2 di loro tutt’ora ho una particolare amicizia con benefits. Ci vediamo regolarmente tutt’oggi e diciamo, che siamo reciprocamente, lo scacciapensieri nei momenti di stress. A base di sesso. Tanto e fatto bene.

Se però non sei una persona propensa all’incontro con gli sconosciuti, voglio darti anche un’altra speranza: quella di divertirti in cam. Troverai tante donne disposte a farlo, senza limiti. Sai quante volte durante la pausa pranzo da lavoro, mi sono sbottonato i pantaloni in ufficio e le riunioni pomeridiane sono state più leggere? Molte. Non vivendo in una metropoli per me questo sito è stato davvero il modo di svoltare senza troppe complicazioni o pretese da assolvere.

In conclusione: posso dirmi sorprendentemente soddisfatto!

Ti dirò innanzitutto che online troverai un sacco di recensioni che diffidano di SoloAvventure, credimi, a mio avviso, la metà non si è mai neanche approssimato a provare ad iscriversi.

Altri contro? Non c’è un’app. L’ho cercata in lungo e in latgo ma non sono riuscito a trovare un’app per Android o Apple. Personalmente ho sempre usato il sito direttamente dal tablet e mi sono trovato benissimo, trovandolo veloce e semplice da usare. Mi sono collegato anche da cellulare e mi sembra brillantemente ottimizzato nella grafica quindi non dovrebbe essere un limite.

Come cancellarsi? Come ho già anticipato in precedenza, se dopo un tot, avrete conquistato il numero sufficiente di donne tale da aver creato un harem e avete voglia di disattivare il profilo, per chiudere l’abbonamento in primis è necessario bloccare il rinnovo. Per disattivarlo occorre accedere alle impostazioni dell’account facendo clic sul icona del profilo e poi sulla voce del menu “Le mie impostazioni”.

Dalle impostazioni si accede poi alla “Cronologia pagamenti”, dove si trova la dicitura “Disattiva abbonamento”. Io sono riuscito a disattivare l’abbonamento subito, ma ho letto online di diverse persone che hanno dovuto penare un po’ (forse a causa di malfunzionamenti momentanei, o magari perché poco pratici). In ogni caso se dovessero esserci delle difficoltà, nello stesso menu sotot la fotografia, troverete la voce chiedi supporto, vi si aprirà un form con il quale poter contattare il personale dedicato che si occuperà, da quanto ho letto nei termini di utilizzo, di aiutarvi con la cancellazione.

Se volete eliminare l’account gratuito (oppure se volete eliminare l’account dopo aver interrotto l’abbonamento), accedete alla sezione “Le mie impostazioni” e cliccate sulla dicitura “Rimuovi account”.

Tramite questa sezione del menu potrete inoltre visionare:

  • Modalità Sicura
  • Suggerimenti per la sicurezza
  • Modificare password
  • Modificare l’email
  • Notifiche su nuove attività
  • Accedere ai messaggi
  • Notifiche via email, SMS o push-up
  • Visionare i membri segnalati e bloccati
  • Promuovere l’ account

Mi sembra averti detto tutto, non ti resta altro che provare. Fidati di un intenditore del buon sesso, NON TE NE PENTIRAI!