Wantmatures: recensione e caratteristiche del portale
✓ Oltre 523.000 donne iscritte ✓ Profili reali e verificati ✓ Chat innovativa e webcam ✓ Registrazione gratuita e veloce
9.9
Cos’è Wantmatures?
Come dice il nome stesso, Wantmatures è un sito di dating online maggiormente rivolto alle persone mature alla ricerca di avventure oppure di una storia d’amore seria finalizzata al matrimonio.
Bisogna però precisare che la piattaforma, appartenente alla società Together Network Holdings Limited, accetta l’iscrizione anche di membri più giovani, in quanto ben consapevole che le donne mature sono un sogno ricorrente di molti ragazzi.
Come funziona la piattaforma Wantmatures?
Il funzionamento di Wantmatures è semplice e intuitivo, poiché provvisto di motore di ricerca interno capace di facilitare la ricerca degli utenti a seconda delle loro preferenze come l’età, l’aspetto fisico, gli interessi, la zona di residenza e via discorrendo.
Gli scritti possono rompere il ghiaccio tramite i mi piace, l’invio di ammiccamenti e l’impiego di riunioni e talk room.
Quali sono le principali caratteristiche di Wantmatures?
Wantmatures è un sito che ti permette di condividere video sia pubblicamente, sia con una determinata cerchia di persone.
Parlando invece della ricerca avanzata, mette a disposizione diversi parametri, ossia stato civile, etnia, età e orientamento sessuale.
Ma non è tutto: grazie alla funzione Flirtcast puoi inviare numerosi messaggi standard a più persone, ottimizzando così i tempi di scrittura e ampliando notevolmente la possibilità di organizzare un incontro dal vivo.
A tal proposito, torna molto utile il Matchmaking della posizione, poiché ti propone gli utenti più vicini a te.
Parlando infine della sicurezza, Wantmatures permette di passare dalla Modalità base alla Modalità completa, che ti rende contattabile solo dai membri verificati.
Come registrarti su Wantmatures
La registrazione al sito è gratuita per tutte le persone di età superiore ai 18 anni, in quanto riservato a un pubblico adulto.
L’iscrizione può avvenire attraverso le seguenti quattro modalità:
– Facebook;
– Google;
– mail;
– numero di telefono.
Una volta stabilita l’opzione, occorre specificare il proprio sesso e quello delle persone che ti interessa conoscere, compilare il profilo e caricare delle foto.
Il profilo può essere reso pubblico oppure privato e ogni account è protetto da una password.
È possibile utilizzarlo gratis?
Certo che sì, ma le funzionalità sono piuttosto limitate, in quanto è possibile effettuare ricerche di base, inviare ammiccamenti e strizzatine d’occhio, visualizzare i profili degli altri iscritti e aggiungere ai preferiti quelli di maggiore interesse.
Abbonamenti
Se desideri a vere a disposizioni tutte le funzionalità del sito, è necessario sottoscrivere un abbonamento, il quale può essere mensile, trimestrale oppure semestrale.
Il pagamento di una quota ti permette di usufruire di questi servizi:
– ricevere l’assistenza riservata ai clienti premium attiva 24 ore su 24;
– condivisione di video e foto;
– visualizzare le foto a grandezza naturale di tutti gli iscritti;
– navigare in modalità privata e mantenere in questo modo l’anonimato;
– parlare con il customer care via chat e ricevere assistenza in tempo reale;
– utilizzare l’opzione di ricerca avanzata;
– chattare con gli altri utenti senza alcuna limitazione;
– dare più visibilità al tuo profilo e ampliare le possibilità di ricevere contatti;
– tenere traccia delle attività degli altri iscritti sul tuo profilo.
Quali sono i prezzi
Al fine di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti, Wantmatures ha deciso di offrire loro tre abbonamenti di differente tariffazione, ossia:
– un mese 27,30 dollari;
– tre mesi 30,60 dollari;
– sei mesi 73,80 dollari.
L’abbonamento può essere disdetto in qualunque momento, basta semplicemente selezionare Le mie impostazioni del tuo account, cliccare su Cronologia fatturazione e sulla dicitura Disattiva abbonamento.
Come funziona la verifica profilo
Lo staff di Wantmatures, al fine di limitare al massimo la creazione di profili falsi, invia a ogni persona una mail provvista di link di verifica al momento dell’iscrizione.
Inoltre effettua controlli regolari sugli utenti presenti sul sito e coloro che trasgrediscono il regolamento vengono bloccati in maniera permanente.
Tali comportamenti possono per esempio essere la pubblicazione di immagini sessualmente esplicite, insulti nei confronti di un utente oppure richieste di invio di denaro.
Qualora dovessi essere vittima di uno o più di queste azioni, puoi selezionare la dicitura segnala e descrivere quello che hai subito.
Qual è il pubblico di Wantmatures
Il pubblico di Wantmatures è molto eterogeneo, dato che consente l’iscrizione alle persone facenti parte di ogni etnia, età (purché maggiorenne), orientamento sessuale e stato civile.
Gli utenti provengono da tutto il mondo, anche se si registra una maggioranza distribuita tra Regno Unito, Australia, Stati Uniti.
Se desideri praticare il tuo inglese, questa piattaforma è dunque l’occasione perfetta.
Vantaggi e svantaggi di Wantmatures
Ora parliamo invece dei vantaggi e degli svantaggi di Wantmatures.
Vantaggi:
– facilità d’utilizzo anche per le persone meno esperte delle tecnologie digitali;
– interfaccia dal design accattivante e caratterizzata da un’interfaccia dalle linee pulite;
– possibilità di accedere sia tramite computer, sia tramite smartphone, in quanto disponibile un’apposita app;
– il servizio clienti è reperibile anche tramite telefono;
– la sezione FAQ del sito è completa e ben strutturata;
– la piattaforma conta milioni di iscritti in tutto il mondo;
– prima di confermare la sottoscrizione di un abbonamento, è possibile provarlo per tre giorni prima di prendere la decisione finale.
Svantaggi:
– l’iscrizione si rinnova automaticamente e occorre dunque ricordarsela;
– la quota di iscrizione viene addebitata con cadenza mensile;
– le funzionalità a disposizione della versione gratuita sono davvero scarse.
Protezione e sicurezza utenti
La policy di Wantmatures non permette di condividere le proprie informazione con nessun individuo estraneo. Oltre alla possibilità di segnalare allo staff un potenziale profilo falso oppure una persona molesta, puoi anche avvalerti della funzione blocco per evitare che quest’ultima ti contatti nuovamente.
In più la piattaforma ha allestito una sezione in cui fornisce dei consigli molto utili per evitare di incappare in truffatori, malintenzionati e organizzare degli incontri dal vivo in tutta sicurezza.
Se ti colleghi alla home page del sito, la puoi trovare cliccando sulla voce Incontri sicuri.
Qui per esempio ti viene suggerito di utilizzare una serie di foto da adibire solo per gli incontri online e che non siano presenti su altri siti, in modo da non essere reperite tramite Google Immagini.
Diffida inoltre da chi ti propina storie strappalacrime, ti offre un lavoro oppure ti chiede di cliccare su dei link di dubbia provenienza, poiché nel 99,9% dei casi si tratta di una truffa bella e buona.
Quando decidi incontrare qualcuno dal vivo, opta per un luogo affollato come un bar o un ristorante e metti al corrente un amico dell’appuntamento galante, in modo da poterlo contattare in caso di necessità.
Non andare mai a casa di qualcuno e non invitare nella tua chi non conosci.
Se adotti le giuste precauzioni potrai goderti appieno le tue nuove conoscenze e avere successo.
Conclusioni finali
Il sito è adatto a single maturi che hanno il desiderio di fare incontri online in modo facile, veloce e senza impegno. Avrai l’opportunità di chattare, flirtare e conoscere tante donne single da tutte le parti d’Italia, che non ti faranno perdere tempo ma che vanno dritte al punto. Scambia messaggi e organizza appuntamenti piccanti con donne reali della tua città, sei ancora qui? Datti da fare!